CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Termini & Condizioni di Vendita

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra:

  • il ”VENDITORE” incaricato della vendita, scelto dal cliente o consumatore in fase di acquisto del prodotto, in base alla lista dei venditori proposti dal sito www.pulitoripiscine.it

    e

  • qualsiasi soggetto che effettui acquisti on-line sul sito internet www.pulitoripiscine.it, per scopi non riferibili ed estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, di seguito denominato ”CLIENTE” o “CONSUMATORE”.
  • qualsiasi soggetto munito di partita IVA che effettui acquisti on-line sul sito internet www.pulitoripiscine.it, di seguito denominato ”CLIENTE” o “PROFESSIONISTA”.

(La denominazione ed i dati completi del “VENDITORE” sono indicati nel documento allegato A alle presenti condizioni generali di vendita, di cui fa parte integrante).

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Per il “CONSUMATORE”: le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.pulitoripiscine.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Per il “PROFESSIONISTA”: le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.pulitoripiscine.it, conformemente alle disposizioni del D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.pulitoripiscine.it.

Il VENDITORE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito con la maggior precisione possibile, tenuto conto che le caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti, riportate nelle descrizioni on line, corrispondono a quelle comunicate dai produttori.
Ciononostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.pulitoripiscine.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

I prodotti presenti sul sito sopra citato e/o le schede tecniche/installazione possono subire modifiche, senza preavviso; il CLIENTE non potrà invocare tali modifiche quali causa di annullamento dell’ordine.

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto si conclude prevalentemente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.pulitoripiscine.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte del VENDITORE al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione a carico del CLIENTE ove previste, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter scaricare e archiviare copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente al VENDITORE eventuali correzioni.

Ogni ordine concluso mediante le modalità sopra indicate sarà archiviato all’interno della posizione cliente aperta durante la prima fase di registrazione al sito www.pulitoripiscine.it ed il CLIENTE potrà accedervi tramite username e password inseriti inizialmente.

Il VENDITORE si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di rifiutare l’ordine del CLIENTE, qualora non sussistano le condizioni ottimali di fornitura.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dal VENDITORE e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma d’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Il VENDITORE si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

Prima della conferma dell’ordine, il CLIENTE è tenuto in ogni caso a comunicare al VENDITORE eventuali difficoltà di consegna derivanti dal luogo in cui la merce dovrà essere scaricata. A titolo esemplificativo e non esaustivo, dovrà comunicare la presenza di vie di accesso strette e/o impervie o altre eventuali difficoltà di transito e manovra derivanti dallo stato dei luoghi in cui dovrà avvenire la consegna dei prodotti acquistati.
Qualora il CLIENTE non fornisca tempestivamente le dovute informazioni, il VENDITORE non sarà responsabile di eventuali costi aggiuntivi che verranno addebitati al CLIENTE in ordine alla consegna della merce in tali luoghi.

ARTICOLO 3 - Informazioni precontrattuali

Per il “CLIENTE” o “CONSUMATORE”

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005
Il CLIENTE con l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita dichiara di aver preso visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Dichiara, inoltre, che prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è stato informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni, comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento, consegna ed esecuzione;
  • termine entro il quale il VENDITORE si impegna a consegnare la merce;
  • condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni) nonché modulo-tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste dal VENDITORE.
Per il “CLIENTE” o “PROFESSIONISTA”

Il CLIENTE con l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita dichiara di aver preso visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Dichiara, inoltre, che prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è stato informato relativamente al prezzo totale dei beni, comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo, nonché relativamente ad ogni altra condizione inerente l’acquisto effettuato.

Il CLIENTE può, in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative al VENDITORE consultando il allegato alle presenti Condizioni generali di vendita.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma d’ordine trasmessa dal VENDITORE potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile; il CLIENTE verrà informato tramite e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine, comunicandolo via e-mail al servizio clienti, all’indirizzo di posta elettronica pulitoripiscine@fluidra.it.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine per indisponibilità della merce, risolvendo il contratto, il VENDITORE rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui il VENDITORE ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 - Termini e Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.pulitoripiscine.it o con metodo di pagamento Paypal.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.pulitoripiscine.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e del costo previsto in caso di imballaggio standard.
Il VENDITORE si riserva il diritto di variare i prezzi di vendita dei prodotti senza necessità di alcun preavviso.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto salvo indicazioni diverse sul sito, ma sono indicati e calcolati al momento dell’inserimento dei prodotti nel carrello e sono visualizzati accedendo (senza impegno di acquisto) all’area del carrello (anche denominata “cassa”).
I costi di spedizione indicati sul sito sono relativi esclusivamente al territorio italiano.
Il CLIENTE accetta la facoltà del VENDITORE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine ed indicati nell’e-mail di conferma inviata dal VENDITORE al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal VENDITORE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e verrà annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 - Recesso

Per il “CLIENTE” o “CONSUMATORE”

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CONSUMATORE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Nel caso di beni multipli ordinati dal CLIENTE mediante un solo ordine, ma consegnati separatamente, il periodo per poter esercitare il diritto di recesso termina dopo 14 gg a partire dal giorno in cui il CLIENTE o un terzo da lui designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Nel caso di consegna di un bene costituito da pezzi multipli, il periodo per poter esercitare il diritto di recesso termina dopo 14 gg a partire dal giorno in cui il CLIENTE o un terzo da lui designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo pezzo.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo all’indirizzo mail pulitoripiscine@fluidra.it oppure tramite le modalità previste sulla piattaforma.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure, alternativamente, trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto, ai sensi dell’art. 54 del D.lgs 206/2005.

Il Consumatore che esercita il diritto di recesso deve provvedere a restituire la merce secondo le modalità indicate nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o direttamente dalla piattaforma di e-commerce, provvedendo alla spedizione all’indirizzo che sarà comunicato al Consumatore a mezzo e-mail.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE e sono pari a € 15,00 per collo.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completa della documentazione del caso (documento di trasporto, eventuale fattura già ricevuta).

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è responsabile della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni stessi.

I prodotti devono essere restituiti integri ed in un idoneo stato di conservazione, ossia devono essere stati custoditi ed utilizzati con la massima diligenza. Nel caso in cui la merce restituita giunga a destinazione danneggiata, il cliente sarà tenuto a risarcire i danni derivanti dal mancato utilizzo di un adeguato imballaggio.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il VENDITORE provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, detraendo eventuali costi di spedizione, trattenendo l’importo corrispondente all’eventuale diminuzione di valore dei beni sopra specificata.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs n. 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il VENDITORE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni al VENDITORE.

Il VENDITORE eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.
Conformemente all’art. 59 del D.Lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati (se l’articolo acquistato rientra in questa casistica, l’indicazione di prodotto su misura/realizzato su ordinazione è presente nella scheda prodotto; tutti i kit piscina proposti sul sito rientrano in questa casistica, anche se non esplicitato nella scheda prodotto).

Conformemente a quanto stabilito dall’art. 47, comma 2, del Codice del Consumo, relativamente agli ordini di importo inferiore a € 50,00 (euro cinquanta/00), non si applicano le disposizioni di cui agli articoli dal 48 al 67 del suddetto Codice. In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, non è prevista la facoltà di esercitare il diritto di recesso.
L’importo di riferimento è quello indicato alla voce “Totale iva inclusa” nella procedura di ordine on-line e “Totale” nella mail di conferma ordine.

Per il “CLIENTE” o “PROFESSIONISTA”

Ai rapporti contrattuali tra il VENDITORE e soggetti muniti di partita IVA (aziende e professionisti), che dunque concludono contratti per scopi riconducibili alla propria attività professionale, non si applica la disciplina sancita dal Codice del Consumo in materia di esercizio del diritto di recesso.

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino (senza spese) della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione del prodotto stesso.

Per il “CLIENTE” o “CONSUMATORE”

Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto al VENDITORE entro due mesi dalla scoperta.

Per il “CLIENTE” o “PROFESSIONISTA”

Tutti i prodotti commercializzati sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, decorrenti dalla data di consegna degli stessi al CLIENTE.


Per fruire dell’assistenza in garanzia il CLIENTE dovrà conservare la fattura che riceverà entro le prime due settimane del mese successivo all’acquisto.

In caso di beni difettosi, il VENDITORE non effettuerà alcun prestito di materiale per la sostituzione, anche solo temporanea, di tali prodotti.

La garanzia si applica solo sui prodotti utilizzati in ambiente e per applicazioni coerenti con quanto previsto nelle istruzioni fornite.

La garanzia non comprende il deterioramento dovuto a normali fenomeni di usura, i danni causati da un uso improprio, negligente e/o imprudente del prodotto, i danni provocati da incuria, uso o installazione non conformi alle istruzioni fornite, o da manomissioni del prodotto, i guasti causati da cattiva o errata installazione o manutenzione, per trascuratezza o incapacità d’uso, inadatta alimentazione elettrica o idrica, per manomissione o per interventi effettuati da personale non competente, per utilizzi ed installazioni diverse da quanto riportato nel libretto di uso e manutenzione, ove presente.

In caso di utilizzo improprio del prodotto acquistato, decade qualsiasi forma di garanzia.

La riparazione del prodotto risultato non in garanzia è a totale carico del CLIENTE e verrà effettuata a seguito di accettazione da parte di quest’ultimo del preventivo emesso dall’incaricato alla riparazione. Qualora il CLIENTE non accetti il preventivo oppure il prodotto non sia riparabile, il l’incaricato della riparazione richiederà al CLIENTE indicazioni scritte sulla modalità di trattamento del prodotto (ad esempio, restituzione o rottamazione), con l’applicazione, a carico del CLIENTE, dell’”Onere per servizio analisi”, quantificabile nella misura minima di euro 50,00.

ARTICOLO 9 - Termini di consegna

Le spedizione vengono affidate dal VENDITORE a diversi corrieri nazionali, scelti ad insindacabile giudizio del VENDITORE stesso.
Se non diversamente concordato, la consegna dei prodotti si intende: SCARICO, POSIZIONAMENTO, FACCHINAGGIO E SERVIZIO AL PIANO ESCLUSI.

I termini di consegna precisati dal VENDITORE nella conferma d’ordine si intendono sempre e comunque indicativi e non sono in alcun modo vincolanti per il VENDITORE, salvo diverso accordo scritto tra le parti.
In ogni caso, i prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine, entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma d’ordine inviata dal VENDITORE.

I termini di consegna si intendono automaticamente prolungati nei seguenti casi:

a) qualora il CLIENTE non fornisca in tempo utile i dati necessari per la fornitura o richieda modifiche in corso di esecuzione o ancora ritardi nel rispondere ad eventuali richieste di chiarimenti formulate dal VENDITORE;
b) qualora il CLIENTE non sia in regola con i pagamenti;
c) qualora, a giudizio insindacabile del VENDITORE, la condizione patrimoniale del CLIENTE e/o l’ammontare del suo credito sia ritenuto tale da costituire evidente pericolo per il conseguimento del prezzo.

Il VENDITORE si riserva il diritto di effettuare ragionevolmente consegne parziali e/o spedizioni multiple.

Qualora il CLIENTE desideri una sola spedizione, ove possibile, la merce verrà tenuta in deposito presso il corriere finché non sarà arrivata tutta la componentistica; in tale caso, eventuali ritardi nella consegna non potranno essere imputati al VENDITORE ed eventuali costi aggiuntivi dovuti al deposito dei prodotti presso il corriere saranno addebitati al CLIENTE.
La richiesta di un’unica spedizione deve essere espressamente indicata dal CLIENTE al momento dell’ordine o della stesura del preventivo di acquisto.

Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili al VENDITORE, inclusi, a titolo esemplificativo, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, in considerazione della loro durata e portata, liberano il VENDITORE dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.
In ogni caso non è previsto alcun rimborso o risarcimento o altra indennità in caso di ritardo nella consegna per qualunque causa dovuto.
Si consiglia al CLIENTE di prendere appuntamento con eventuali installatori, operai o persone che possano agevolare lo scarico della merce o partecipare alle operazioni di montaggio solo nel momento in cui si avrà una data il più possibile certa di arrivo della merce, fornita dalla chiamata del corriere preposto alla consegna. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al VENDITORE nel caso la raccomandazione di cui sopra non venga seguita.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.pulitoripiscine.it il VENDITORE emette fattura della merce spedita, che verrà inviata telematicamente in formato pdf, tramite e-mail, entro le prime due settimane del mese successivo all’acquisto.

Dove le procedure gestionali del corriere prescelto per la spedizione lo consentano, il VENDITORE invierà una e-mail all’indirizzo comunicato dal CLIENTE in fase di registrazione con la tracciatura della spedizione. Il CLIENTE può monitorare lo stato dell’ordine collegandosi all’area a lui riservata del sito www.pulitoripiscine.it.

ARTICOLO 10 - Dovere di ispezione ed Accettazione dei Prodotti. Integrità dei prodotti. Reclami.

Al momento della presa in consegna dei prodotti, il CLIENTE dovrà immediatamente:

a) verificare le quantità e l’imballaggio dei prodotti;
b) riportare qualsiasi obiezione nella nota di consegna. Nello specifico, qualora il collo non fosse perfettamente integro e/o la merce fosse danneggiata e/o presenza di nastro adesivo del corriere, il CLIENTE provvederà a ritirarlo con “RISERVA SPECIFICA”, ovvero, a fianco della firma effettuata sul documento del corriere, dovrà essere chiaramente apposta la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA SPECIFICA”, unitamente alla tipologia di danneggiamento (ad esempio, “Ricevuto con riserva specifica per pacco danneggiato” o “Ricevuto con riserva specifica per materiale graffiato”, ecc.).
Se possibile scrivere sulla ricevuta cartacea del corriere la RISERVA SPECIFICA invece utilizzare il terminale elettronico dell’autista, eventualmente anche facendo una copia della stessa. Se l’autista propone il solo terminale digitale, prima di apporre la firma verificare che compaia chiaramente la dicitura “RISERVA SPECIFICA” precedentemente richiesta dal CLIENTE all’autista.
NON SI ACCETTERANNO RECLAMI SULLA MERCE RICEVUTA SENZA TALE RISERVA SPECIFICA.
c) effettuare un controllo di conformità dei prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine e segnalare tramite l’area di Assistenza Post Vendita (pulitoripiscine@fluidra.it) qualsiasi difformità.

Qualora uno o più colli risultino palesemente danneggiati ed il trasportatore si rifiuti di far apporre la RISERVA SPECIFICA al CLIENTE, quest’ultimo può rifiutare la consegna. Deve quindi darne immediata comunicazione al VENDITORE via e-mail all’indirizzo pulitoripiscine@fluidra.it oppure telefonando al numero 030/6348996 interno 2.

Nel caso di denuncia di vizi, il CLIENTE deve rispettare le seguenti procedure:
1) comunicare il vizio entro e non oltre 5 giorni dalla presa in consegna dei prodotti, specificando in maniera chiara e precisa la tipologia e l’ammontare dei vizi addotti, nonchè fornire fotografie dell’imballo al momento della consegna (ove siano visibili anche gli adesivi apposti dal corriere sul collo, in particolare il codice a barre) e del prodotto danneggiato;
2) inviare tale comunicazione per iscritto al VENDITORE via e-mail al servizio clienti all’indirizzo pulitoripiscine@fluidra.it entro il termine sopra indicato;

Se alla consegna della merce gli imballi presentano del nastro adesivo del corriere (facilmente riconoscibile dal logo del trasportatore sopra riportato) il CLIENTE deve seguire la procedura di cui sopra per la denuncia di vizi alla merce.

Qualora il contenuto del pacco risultasse danneggiato, il VENDITORE provvederà alla riparazione o sostituzione dello stesso, senza alcun costo aggiuntivo a carico del CLIENTE, purché venga rispettata la procedura sopra specificata e si accerti l’imputabilità del danno al VENDITORE stesso.

Posto che in alcuni casi la consegna della merce dovrà avvenire con l’utilizzo di mezzi pesanti, è specifico onere del CLIENTE quello di segnalare al momento dell’ordine o entro 2 giorni dalla conferma dello stesso particolari condizioni disagiate della strada o, in generale, delle vie d’accesso all’indirizzo di consegna.

Il VENDITORE si riserva di richiedere al CLIENTE un supplemento per costi di spedizione in luoghi particolari, ad esempio isole minori, zone svantaggiate, comuni a fiscalità agevolata, ecc.

E’ obbligo del CLIENTE comunicare le istruzioni di accettazione della merce qui riportate, contenute anche nelle e-mail di conferma ordine e comunicazione tracciatura di spedizione, al soggetto deputato alla ricezione della merce, qualora non sia il CLIENTE stesso.

Qualsiasi prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure ed ai termini sopra indicati è considerato interamente approvato ed accettato dal CLIENTE.

Per ogni informazione su come comportarsi alla consegna della merce si veda la parte finale di questo documento.

ARTICOLO 11 - Responsabilità

Il VENDITORE è esclusivamente responsabile del buon funzionamento dei prodotti forniti in rapporto alle caratteristiche e prestazioni da lui espressamente indicate.

La responsabilità del VENDITORE è limitata alla sostituzione e/o riparazione e/o rimborso del valore fatturato, ma non va mai oltre il valore di quest’ultimo. Con la trasformazione e/o manomissione delle merci da parte del CLIENTE o di terzi, decade qualsiasi forma di responsabilità da parte del VENDITORE.

Il VENDITORE si riserva la facoltà di apportare modifiche al prodotto in qualunque momento, per esigenze derivanti dal produttore, purché tali modifiche non alterino in modo sostanziale le prestazioni e/o specifiche del prodotto stesso.

Il VENDITORE non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale incompletezza o non veridicità delle informazioni fornite dai produttori o importatori degli articoli commercializzati.

Il VENDITORE non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

In caso di merce andata in giacenza a causa di irreperibilità del CLIENTE o per altro motivo a lui imputabile, oggettivamente non attribuibile al VENDITORE e/o vettore, sarà dovuta al VENDITORE una commissione a carico del CLIENTE, calcolata in base alle tariffe vigenti applicate dal vettore utilizzato.

ARTICOLO 12 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi del sito www.pulitoripiscine.it, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito ad una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 - Trattamento dei Dati Personali

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il CLIENTE. Essi saranno trattati secondo quanto disposto dal Regolamento Europeo sulla protezione dei dati come specificato nella Privacy Policy del sito www.pulitoripiscine.it 
Il VENDITORE è titolare del trattamento ed i dati personali del CLIENTE verranno raccolti e trattati esclusivamente per l’esecuzione dei contratti conclusi conformemente alle presenti condizioni di vendita.
Come indicato nella politica di privacy del sito www.pulitoripiscine.it il CLIENTE ha diritto di chiedere al VENDITORE l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione e la trasformazione in forma anonima dei propri dati. La revoca del consenso al trattamento dei dati personali dovrà avvenire con comunicazione scritta, corredata dalla copia del documento d’identità, da inviarsi presso la sede legale del VENDITORE SCELTO i cui dati sono indicati nell’Allegato A delle presenti condizioni di vendita.
Fluidra ITALIA è altrettanto titolare del trattamento dei dati personali del CLIENTE, in quanto proprietaria del sito www.pulitoripiscine.it , i dati verranno raccolti e trattati da FLUIDRA ITALIA esclusivamente per l’esecuzione dei contratti conclusi conformemente alle presenti condizioni di vendita. Si prega di prendere visione del documento relativo alle politiche di privacy al link relativo presente sul sito www.pulitoripiscine.it e al relativo diritto di aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione e trasformazione in forma anonima dei propri dati che, in questo caso, potrà avvenire inviando una mail all’indirizzo dataprivacy@fluidra.com oppure una lettera con posta ordinaria, corredata di documento d’identità, all’indirizzo Avda. Francesc Macià, 60, planta 20, 08208, Sabadell (Barcellona)

ARTICOLO 15 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Per il “CLIENTE” o “CONSUMATORE”

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

Per il “CLIENTE” o “PROFESSIONISTA”

Qualsiasi controversia insorta tra le parti in merito all’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, che non trova soluzione amichevole, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Brescia.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

RAGIONE SOCIALEVIAN° CIVICOCAPCOMUNEPROVINCIATELEFONOEMAILP.IVA
FOGGIA SRLVIA DI ROCCA
CENCIA (sede
operativa)
14900132ROMAROMA+390688971994info@fratellifoggia.com15601241001
AIRONE PISCINE SRLVIALE SAN
LORENZO
5600040ARDEAROMA+39069103251info@aironepiscine.it12358571003
PIETROFORTE
PATRIZIO
VIA AURELIA 2KM 41.60000052CERVETERIROMA+390699220220pietroforte@sicuracque.com00640091005
TECNICA
DELL'ACQUA SNC
DI CARIGGI
VIA N. TIBURTINA82D00010VILLA
ADRIANA-TIVOLI
ROMA+390774534779m.cariggi@libero.it12696671002
AQUART SRLVIA GIULIO
ANTAMORO
37/3900139ROMAROMA+390664490683info@aquart.it12798491002
WATER ART DI
GUERNACCINI C. & C.
S.A.S
VIA CASAL DEI
VENTI
4300055LADISPOLIROMA+393332188556info@waterart.it10162281009
VECCHIO PISCINE SRLVIA PROVINCIALE8290014GIARRECT+390959702123info@vecchiopiscine.it05027320877
FC PISCINEVIA VAMPOLIERI2195021ACICASTELLOCT+390958166982fcpiscineservice@gmail.com0505022879
LINEA SPORT 94 SRLVIA ETNA405 B/C95030MASCALUCIACT+390957277065lineasport94@gmail.com05525390877
AZ THECNO SERVICE
DI CERCHIONE A. & c.
SAS
VIALE DEI FIORI15395033BIANCAVILLACT+393803535030alanza64@gmail.com03778990873
SNS PISCINE DI
SCATOLONE
ANTONELLA
VIA GARIBALDI26395048SCORDIACT+390957934255salvopiscine@hotmail.it04752370876
GF PISCINE DI FESTA
DARIO
VIA SAN GIORGIO7725088TOSCOLANO
MADERNO
BS+390365540642contatti@gfpiscine.com02676050988
F.G. IMPIANTI SNC DI
MANGANO
FRANCESCO E C.
VIA ALESSANDRO
SINA
725127BRESCIABS+39336412690info@piscinefg.it
mirella.zambellini@gmail.com
03488500178
FRANZONI PISCINE
SNC DI FRANZONI
FLAVIO
STRADA
GOTTOLENGO
LOC.
PONTEROSSO
225016GHEDIBS+39030901185info@franzonipiscine.it02984380986
PISCINE CAPELLI
FERRAMENTA SNC DI
CAPELLI
VIA BREMOLA625031CAPRIOLOBS+39030736334info@piscinecapelli.it03010560989
SOLDI PISCINE SRLVIA PADANA
SUPERIORE
7425080CILIVERGHE DI
MAZZANO
BS+390302693140amministrazione@soldipiscine.it03429210176
IL MAGGIOLINO SRLVIA DEL
COMMERCIO
725030ORZIVECCHIBS+390305123164info@ilmaggiolino.net03060530981